Talk Show

L’Arte della Donna ed il suo Grande Valore

L'arte della donna ed il suo grande valore

Background
share close
Lunedi 4:30 pm trending_flat 5:30 pm

“Il fossile più antico della storia dell’uomo è stato trovato in Etiopia ed è quello di Lucy,
un astralopiteco vissuto 3 milioni e 200 mila anni fa.

Già il fatto che si sia ritrovata Lucy e non il marito Giandomenico la dice lunga:
la femmina era sempre in giro a raccogliere le bacche e le radici per dar da mangiare alla famiglia,
mentre il maschio digeriva sul divano con l’occhio a mezz’asta e la “Gazzetta dello Sport” in mano!”
˜
tratto da “Donna Sapiens – il maschio è una specie animale o una specie di animale?”
di Giobbe Covatta e Paola Catella – Giunti Editore.

L’ARTE DELLA DONNA ED IL SUO GRANDE VALORE!

Un progetto radiofonico che trova origini in una idea di fine 2018.
L’idea era quella di dedicare un programma tutto alle Donne!
Ma ahimè, parlare di Donne, ci siamo subito resi conto che non era una cosa facile! Anzi era ed è ancora oggi, una impresa piuttosto complessa!

Volevamo parlare delle Donne nella storia. Tantissimi sono gli esempi di donne di tutte le grandezze e dimensioni, sia nel bene che nel male, ovviamente! Ma rappresentarle tutte in un unico programma, era davvero complicato, complesso! Ma parlare di Donne nella storia, solo questo, poteva non bastare! Le nostre ambizioni erano ben altre, “noi volevamo di più” – dichiara Marisa! Donne che parlano di Donne, ma non solo, noi vogliamo anche Uomini che parlano di Donne, questo è il nostro attuale obiettivo, per avere una visione completa della Donna a 360 gradi, una visione, oggi diremmo, in 3d ovvero tridimensionale!

Donne che parlano di Donne, ma non solo, noi vogliamo anche Uomini che parlano di Donne…

Per questo nel tempo, il progetto ha subito una continua metamorfosi! Fino ad oggi! Ma attenzione, quando si parla di Donne la metamorfosi non termina mai!

E’ un programma di AP web Radio che nasce per dare un seguito al progetto omonimo organizzato la scorsa estate, in cui come abbiamo già detto  si cerca di fare un viaggio “Alla scoperta della visione introspettiva femminile, per vedere la realtà delle donne che – grazie all’arte – condividono il proprio vissuto in totale originalità.

Nel programma però si è deciso di non parlare solo ed esclusivamente di Arte, ma di Arte applicata alla Donna! Ovvero, si cercherà di parlare dell’universo Donna, in tutte le sue manifestazioni sia artistiche che no!

Saranno tantissimi gli argomenti, ogni volta diversi, discussi e commentati da tantissimi ospiti che hanno avuto immediatamente la voglia di partecipare!

Presenteranno il programma Marisa Lombardo da Alcamo, e Tais Dos Santos da Napoli, Giuliana Stabile da Alcamo ma non soltanto!

Avrete modo di scoprire nel corso delle puntate chi saranno le co-presentatrici di Marisa, Tais e Giuliana – al momento non vogliamo spoilerare nulla di più!

Simbolo del programma non poteva essere che la Dea Athena (idea di Luciana Di Bella)

Manifesto L'Arte della Donna
Manifesto L’Arte della Donna

in quanto Athena o anche conosciuta con il nome di Minerva era la divinità romana della lealtà in lotta, delle grandi virtù della guerra giusta (guerra per giuste cause o per difesa), della saggezza, delle strategie, delle tessiture, riconosciuta anche protettrice degli artigiani. Da un punto di vista mitologico, la figura di Minerva deriva da quella di Atena, suo corrispettivo nella mitologia greca. Come per Atena anche per Minerva l’animale sacro è la civetta, talvolta il gufo. Figlia della Titanide Meti e di Giove nacque dalla testa di quest’ultimo. Minerva fu adorata in tutta l’Italia, nonostante solo a Roma assumesse un aspetto da guerriera. Atena-Minerva, come già accennato venne considerata la divinità vergine della sapienza, della tessitura, della poesia, del commercio e delle arti, nonché inventrice della musica e protettrice degli artigiani.

Ma come dice Marisa, a rappresentare questo programma non sarà solo la Dea Athena ma anche tantissime altre Dee, e non soltanto mitologiche, ma Dee attuali, come tutte quelle Donne che hanno il coraggio e la tempra per mettersi in gioco partecipando al programma!!

E allora voi che aspettate, contattate la redazione al numero +39 339 8249046 o Marisa al numero +39 370 136 5739 per partecipare anche voi al programma di AP Web Radio e Social TV, al Vostro programma!

AP Web Radio e Social TV, la radio che si guarda!
Noi ci saremo e voi?!


L’Arte della Donna ed il suo Grande Valore crew


Giuliana Stabile Fotografa

Fotografa

Giuliana Stabile

Fotografa per passione e di passione. Speaker non professionista, ama le sfide, e non si tira mai indietro! Fa tesoro della bellezza del mondo, e sottoscrive il detto: "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!".




Rate it
0%