Interviews

Strange In Stereo

today7 Novembre 2023 680 11 3

Sfondo
share close

Biografia.

Strange In Stereo è il progetto musicale ideato da Giovanni Ferranti e Claudio Mastroddi.

La band, formatasi a Sulmona (AQ) nel 2018, ha dovuto affrontare sin dagli inizi la sfida di trovare una sintesi armoniosa tra le diverse influenze musicali dei due membri, facendo di questa ricerca un processo in divenire, nonché la propria cifra stilistica.

Giovanni e Claudio, infatti, hanno un background musicale piuttosto differente:
il primo, tastierista, è cresciuto suonando musica metal e hard rock per approdare poi al rock più alternativo, al synth pop e all’elettronica;
il secondo, DJ producer, proviene invece dalla scena house e dance.

Nel 2020, gli Strange In Stereo pubblicano gratuitamente sulla loro pagina BandCamp il loro primo album, “Just For Her”, prodotto interamente con strumentazione analogica nello studio di Claudio a Sulmona. Il disco si caratterizza anche per le collaborazioni internazionali: Lunaria Wistful (Mooniric), Kate Wild, Liv Hoover (Stilohertz), Valeria Salerno (Evergaze Eternity) e Danila Giunta (Agua Calientes). Nello stesso anno, i due artisti pubblicano il mini EP “Everything In Its Own Place” per la WolfRage Recordings con la collaborazione della cantautrice e polistrumentista ucraina Natalee Borisenko e della cantautrice e vocal producer inglese Kate Wild e l’Ep “Remixes” per la Sinfonylife Records, contenente tre remix curati dagli stessi Strange In Stereo. La loro musica è un affascinante mix di Synth, Elettronica, Avanguardia e, perché no, persino musica Pop. Nel Giugno del 2023, il duo entra a far parte dell’Etichetta PaKo Music Records, con cui pubblica, nel mese di Ottobre, l’EP “To Get To You”, in collaborazione con la cantautrice romana Sandrine Vaud. Questo nuovo lavoro segna un’ulteriore ed importante evoluzione stilistica nel percorso artistico del duo italiano dall’animo cosmopolita e l’attitude internazionale; due artisti per cui ogni nota è un’emozione ed ogni ritmo è un battito del cuore. 

 

Scritto da: PaoloDiBella

Rate it

Entra in sintonia con noi!

Contattateci per domande, richieste o collaborazioni e manteniamo viva la musica.

Contattateci per domande, richieste o collaborazioni e manteniamo viva la musica.
Chiama adesso +39 339 8249046 

Guarda AP Web Radio
0%